Giarre, dalla Regione i soldi per i lavori del Duomo, ci sono i presupposti per la ripresa dei lavori, malgrado le incertezze

L’ufficio tecnico comunale ha verificato che sono in corso di accreditamento, da parte della presidenza della Regione, i 320mila euro circa destinati al pagamento di parte dei lavori di consolidamento strutturale del Duomo di Giarre. Lo conferma la dirigente comunale della IIIªarea, Pina Leonardi.
Accreditata la somma, sarà pagata l’impresa appaltatrice e ci sono i presupposti perché i lavori al massimo monumento cittadino riprendano. Ma di certo prima l’impresa dovrà farsi i conti, visto che non si sa quando la Regione verserà il resto dell’importo previsto.
Nei giorni scorsi si sono incontrati i progettisti, i rappresentanti dell’impresa e funzionari dell’ufficio tecnico. «So che l’impresa ha esternato disponibilità – riferisce l’arciprete Domenico Massimino – di certo non può lavorare gratis.  Il mio auspicio è che con la buona volontà di tutti i lavori si completino, che si facciano bene e che la chiesa torni al più presto fruibile». 
Il grosso dei lavori è fatto, adesso la zona principale in cui occorre intervenire è la navata centrale della chiesa.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 27 giugno 2014

Commenti