#Giarre, finalmente in vigore il regolamento per la sosta sulle strisce blu

E’ entrato a tutti gli effetti in vigore, questa settimana, il regolamento per la sosta a pagamento approvato, nelle scorse settimane, dal Consiglio comunale. L’atto non è entrato subito in vigore perchè prima doveva essere pubblicato all’albo pretorio del Comune e poi dovevano trascorrere i tempi necessari per la comunicazione ufficiale del Comune alla ditta Giarre Parcheggi.
Le principali novità introdotte dal regolamento sono a favore degli automobilisti e consistono nella riduzione dell’importo del verbale che viene elevato per la mancata esposizione del biglietto per la sosta sulle strisce blu: dai precedenti 41euro adesso è ridotto a 25 euro. E’ stato, invece, del tutto eliminato il verbale di 25 euro che veniva elevato per il biglietto di sosta scaduto. In entrambi i casi, agli automobilisti restano da pagare i 7,70 euro di tariffa evasa.
Si dice soddisfatto il presidente della locale Confcommercio, Armando Cutuli, che ci ha dichiarato: «E’ stata una vittoria per l’associazione, ritiriamo lo stato di agitazione e ringraziamo l’amministrazione comunale, tutto quanto è andato in porto».
Soddisfatto anche il sindaco Roberto Bonaccorsi che attende dalla Giarre Parcheggi l’invio di una serie di dati e documenti. Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva avuto un primo incontro con i rappresentanti della ditta; spinose le questioni in sospeso: dalla revisione del piano economico del contratto al contenzioso tra il Comune e la Giarre Parcheggi.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 24 aprile 2014

Commenti