L'avv.Pulvirenti scrive al sindaco Bonaccorsi su incontro inerente alloggi via Carducci

L’avv. Grazia Pulvirenti, nella qualità di legale del comitato di quartiere degli assegnatari e dimoranti degli alloggi popolari di via Carducci (interessati dal progetto Teatro al Carmine”) oltre che come rappresentate zonale del Sindacato unitario nazionale inquilini assegnatari (Sunia), ha scritto al sindaco di Giarre Roberto Bonaccorsi in merito al tavolo di concertazione fissato per domani al Comune, durante il quale si discuteranno le problematiche riguardanti il plesso di alloggi di via Carducci.
Il legale ha chiesto il rinvio dell’incontro, al fine di poter discutere un modo programmatico di una serie di problematiche riguardanti il contratto di quartiere “Teatro al Carmine” e, più in generale, dell’emergenza abitativa a Giarre. Nel dettaglio si tratta dell’esame dei lavori in corso per la costruzione dei nuovi alloggi di via Carducci, del diritto all’abitazione e assegnazione degli alloggi, della più ampia emergenza abitativa nel comune di Giarre e la garanzia ai residenti e dimoranti degli alloggi di via Carducci del diritto all’abitazione, nel rispetto della normativa nazionale e regionale. 
L’avvocato Pulvirenti ha chiesto che, d’ora in poi, gli incontri siano fissati in orario pomeridiano, considerato che nelle ore antimeridiane la stessa avvocatessa è impegnata al palazzo di Giustizia nelle udienze giudiziarie.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicili il 9 febbraio 2014