Com'è finita con il parcheggio multipiano?


Com’è finita col parcheggio multipiano di piazza Jolanda? I lavori si sono conclusi un mese fa circa e l’apertura era prevista per giugno. Connessa all’apertura della struttura è prevista anche l'introduzione della nuova distribuzione delle strisce blu. La crisi politica ha rubato fin troppo tempo ai problemi della città, tra cui la viabilità, siamo già a metà giugno, e ancora non giungono notizie. Abbiamo quindi interpellato il Comune e, in una nota, ci ha risposto il neo assessore alla Viabilità, Salvo Camarda, il quale riferisce che in settimana è previsto un incontro operativo nella sede dell'Utc con l'amministratore della Giarre parcheggi ing.Mario Stanganelli. Saranno presenti anche l'assessore ai Lavori pubblici, Orazio Scuderi e il Responsabile unico procedimento, ing.Pina Leonardi, per fare il punto della situazione sulle certificazioni e sui collaudi in vista della consegna del parcheggio. Nel medesimo incontro, l'assessore Camarda chiederà alla Giarre parcheggi di farsi carico di apporre un’adeguata segnaletica per promuovere il parcheggio, soprattutto agli ingressi sud e nord e nel centro storico, per agevolare i giarresi e chiunque venga a Giarre per lavoro o per fare shopping.
L'assessore Camarda, in tema di segnaletica, ha anticipato anche l'intenzione di prevedere un capitolo nel redigendo bilancio per aggiornare la segnaletica stradale cittadina, in buona parte obsoleta.
Capitolo strisce blu. Camarda proporrà alla Giarre parcheggi di realizzare stalli misti blu e bianchi in ambedue i lati di via Callipoli, per evitare i pericolosi attraversamenti delle auto nell'arteria.
In tema di viabilità, l'assessore Camarda avrà, a breve, un incontro con il personale della polizia municipale per illustrare gli obiettivi dell'amministrazione comunale. Proprio ieri, intanto, sono state finalmente consegnate alla polizia municipale le nuove divise invernali. Il problema delle divise, insieme ad altri, nei mesi scorsi aveva generato malcontento tra i vigili urbani.
Maria Gabriella Leonardi
15 giugno 2010

Commenti