Giarre, riparazione dell'ascensore. Toccherà ad un'altra ditta

Il Comune affiderà ad un’ulteriore ditta la riparazione dell’ascensore delle case popolari di via Teatro. In questi giorni la gara per i lavori di riparazione dell’ascensore di una delle due palazzine, guasto dal mese di dicembre. Un disagio che da mesi patiscono i residenti dei piani più alti del condominio, uno dei quali pure dializzato, segregato da mesi, di fatto, a casa, avendo difficoltà a salire le scale, soprattutto adesso d’estate.
I residenti sono ormai sfiduciati dopo tutte le traversie a cui hanno dovuto assistere per la riparazione di un ascensore, qualcosa di estremamente banale. Prima, infatti, è stato necessario recuperare tutta la documentazione relativa al collaudo per verificare che tutto fosse a regola d’arte, poi altri mesi sono passati per un presunto pezzo meccanico mandato a ritirare dalla ditta.






In realtà, solo in un secondo momento l’amministrazione ha scoperto che la ditta incaricata attendeva pagamenti arretrati, risalenti addirittura ad altre amministrazioni e ad altri ascensori. Senza questi pagamenti non avrebbe proceduto alla riparazione dell’ascensore di via Teatro. Il prossimo dissesto rende il Comune “un cattivo pagatore” per i fornitori che cercano di non rimetterci soldi. Il Comune ha pagato parte delle somme arretrate ma per velocizzare la riparazione sta, quindi, incaricando un’altra ditta. E chissà che non sia la volta buona per questo sfortunato ascensore.
MGL
4 luglio 2018

Commenti