Giarre, lo scout speed a luglio

Il comandante della polizia municipale Maurizio Cannavò ha reso noti i giorni e le strade in cui sarà attivo, nel mese di luglio, lo scout speed, il sistema di rilevamento automatico delle infrazioni al codice della strada. L’apparecchio, montato su un’automobile della polizia municipale, sarà attivo giovedì 5, martedì 10, giovedì 12, lunedì 16, venerdì 20, mercoledì 25, venerdì 27 e lunedì 30 luglio. I controlli saranno effettuati in viale don Luigi Sturzo, via Ruggero I, sulla strada provinciale 117 (Altarello – Carrubba), su via San Martino (che collega Carrubba con San Leonardello), su vi Federico II di Svevia, su via Pio XII, in corso Messina, via Trieste, via Madonna della Libertà (la strada statale all’altezza di San Leonardello), viale Aldo Moro, via Borsi e la strada statale 114.
Lo scout speed effettua la lettura delle targhe, rilevando la velocità delle automobili e le relative revisione e assicurazione. Per questo particolare dispositivo non c’è l’obbligo di segnalazione e visibilità delle postazioni di controllo in quanto si tratta di dispositivi di rilevamento della velocità mobili, installati a bordo di veicoli per la misura della velocità in modalità dinamica.





 
Sono già migliaia le infrazioni rilevate dallo scout speed. Nelle scorse settimane il sindaco Angelo D’Anna ha chiesto al comandante una dettagliata relazione su tutti i verbali elevati attraverso lo scout speed.
L’apparecchiatura è  stata fornita al Comune dalla ditta Street Solution a seguito di noleggio, al costo annuo di euro 1.500 oltre IVA, effettuato per mezzo del mercato della pubblica amministrazione.
MGL
3 luglio 2018

Commenti