Giarre, Dusty attua ciclo di bonifiche

Una battaglia infinita quella contro le micro discariche di rifiuti. L’ultimo terreno di questa battaglia è stata la via Angelo Rocca, proprio in questi giorni bonificata dalla Dusty che vi ha rimosso sacchetti di rifiuti, pneumatici, vecchi televisori, materassi, parti della carrozzeria di auto, divani e quant’altro. Per lo più beni ingombranti che potevano essere ritirati a casa chiamando il numero verde della Dusty 800164722.
La Dusty ha siglato delle convenzioni con alcune piattaforme. Ad esempio con la ditta “Bio.Medi Srl” di Acireale per lo smaltimento di rifiuti vegetali, sfalci e potature e con la ditta “Battiato Venerando” di Acireale per lo smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso.





Negli ultimi 20 giorni la ditta sta eseguendo una serie di bonifiche in alcuni siti cruciali per la città: dal viale della Gioventù di Carrubba sino all’ennesima prossima bonifica del prolungamento di via San Matteo. Un impegno notevole per gli operatori ma che rischia di essere presto vanificato dall’inciviltà dilagante. La Dusty ha consegnato, da parecchi giorni, al Comune le telecamere antidiscariche che ancora non sono entrate in funzione: se gli sporcaccioni non saranno multati il lavoro della Dusty sarà vanificato subito e Giarre resterà la pattumiera di sempre.
MGL
11 luglio 2018

Commenti