Giarre, Asp dispone lavori nelle guardie mediche del distretto

L’Asp di Catania ha disposto la realizzazione di lavori di messa in sicurezza delle sedi delle “continuità assistenziali”, dislocate nei comuni che compongono il distretto socio-sanitario di Giarre. Le continuità assistenziali sono quelle che una volta erano chiamate “guardie mediche”. Sostituiscono il medico di base e il pediatra di libera scelta nelle ore notturne e nei festivi. I lavori disposti sono resi possibili grazie a fondi dell’assessorato regionale alla salute. In particolare, per questi interventi è stata prevista una spesa di 30mila euro circa. L’obiettivo, come riporta la deliberazione dell’Asp n.2512 del 29 giugno scorso, è quello di porre in essere ulteriori migliorie alle condizioni di sicurezza ed igienicità degli ambienti. Ognuno dei dieci comuni del distretto socio-sanitario ha una propria “Continuità assistenziale” e i lavori riguardano tutte e dieci le sedi. A Giarre, la continuità assistenziale si trova nel presidio di via Forlanini.
Con “messa in sicurezza” non si intende la sicurezza degli operatori delle guardie mediche, altro tema particolarmente importante, ma la realizzazione di piccoli interventi alle strutture, come ad esempio la riparazione di intonaci, o la sistemazione dei bagni.
Gli uffici dell’Asp hanno calcolato il computo metrico delle opere da realizzare e invitato cinque ditte di fiducia chiedendo loro di presentare offerte di sconto sulla base d’asta dei lavori di €31mila.





La realizzazione degli interventi è stata affidata alla ditta “Drago srl” di Acireale, mentre responsabile unico del procedimento e direttore dei lavori è il geometra Giuseppe Castorina.
MGL
5 luglio 2018

Commenti