Giarre, nella chiesa "Gesù Lavoratore" la benedizione dei maturandi

Era gremita, ieri mattina, la chiesa “Gesù Lavoratore” per la benedizione dei maturandi, incontro promosso, già da alcuni anni, dal Servizio di pastorale giovanile della diocesi di Acireale, guidato da don Giuseppe Pavone.
L’appuntamento, che ormai è una tradizione, è stato un’occasione di riflessione e confronto con i ragazzi. «Abbiamo meditato sulla gioia dello stare insieme – spiega don Giuseppe - chiedendo al Signore la luce della sapienza. Abbiamo focalizzato, in particolare, la riflessione sulla gioia dello stare con gli altri e con Dio e sulla bellezza delle relazioni e della comunicazione».
A questo momento in chiesa erano invitati gli studenti dell’ultimo anno degli istituti superiori di Giarre e Riposto. La partecipazione era libera e i ragazzi erano accompagnati dai loro insegnati. L’incontro è un modo per dimostrare la vicinanza della Chiesa ai ragazzi in una tappa importante e di passaggio della loro vita.  Il momento di riflessione si è concluso con la  benedizione dei maturandi, a ciascuno di loro è stata consegnata una penna in ricordo, da utilizzare, se si vuole, durante gli esami di maturità.
MGL
5 giugno 2018



Commenti