Giarre, donato tavolo da biliardo al centro diurno, serve un trasportatore

Il centro diurno per anziani di via Berlinguer ha ricevuto un nuovo regalo da parte di un privato. Si tratta di un tavolo da biliardo che di certo divertirà molto le giornate degli anziani che frequentano il centro. Tuttavia, attualmente il tavolo, che è smontato, si trova in un’abitazione di Riposto. Il privato che però lo sta donando non può trasportarlo sino al Centro diurno. Serve qualcuno di buona volontà che con un veicolo idoneo lo trasporti sino in via Berlinguer a Giarre dove si trova il centro diurno.
E’ stata Birgitte Boye Nielsen,  responsabile della cooperativa Aurora che gestisce il centro diurno a lanciare, qualche mese fa, un appello ai privati per accogliere eventuali donazioni di attrezzature varie, anche usate, che potrebbero essere utilizzate dagli anziani che frequentano la struttura di via Berlinguer.
Il centro è aperto e attivo da mesi ma è piuttosto spoglio e non dispone delle attrezzature necessarie per movimentare le attività degli anziani che lo frequentano, anziani autosufficienti e molto vivaci. Il Comune non è nelle condizioni di potere acquistare le attrezzature per il centro e per questo la cooperativa ha pensato di chiedere ai privati di donare al centro oggetti come computer, karaoke, televisori usati che non utilizzano più. Già alcuni privati hanno accolto questo invito e il centro a ricevuto un pc e uno specchio. Per quello che è l’ultimo regalo in ordine di tempo serve un autotrasportatore che dedichi meno di un’ora del proprio tempo per portare a destinazione il tavolo.




MGL
13 giugno 2018

Commenti