Giarre, al via interventi di rimozione processionaria, disinfezione, disinfestazione

Hanno preso il via, nei giorni scorsi, gli interventi di rimozione della processionaria, fortemente sollecitati, nei mesi scorsi, dai genitori del plesso “Jungo” ma non solo. Gli interventi sono stati effettuati nei giorni 12 e 13 giugno in una serie di siti giarresi ove sono presenti alberi affetti dal parassita: in via Trinacria a San Giovanni Montebello, in via Silvio Pellico, in via principessa Jolanda, in corso Europa, in via Federico II di Svevia e nell’area a verde di via Emilia.
Sono in programma ulteriori interventi anche nell’area verde di via San Giuseppe angolo via Collodi. E ci sono 15 giorni di tempo per segnalare all’ufficio tecnico comunale altri siti su cui intervenire.







Oltre agli interventi di rimozione della processionaria, la prossima settimana, così come comunicato nei giorni scorsi dal Comune di Giarre, sono in programma interventi di derattizzazione e disinfestazione, previsti nel capitolato d’appalto con la Dusty srl. In particolare, nei giorni 19,20 e 21 giugno, durante le ore notturne, la ditta espleterà  il servizio di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione per la sanificazione del territorio comunale e a tutela della salute pubblica. La cittadinanza è invitata a non esporre all’aperto, nei giorni prefissati per gli interventi, indumenti o eventuali alimenti. Eventuali zone di disinfezione del territorio che necessitano di un servizio mirato ed urgente possono essere segnalate agli uffici comunali contattando il numero verde 800 164 722.
MGL
16 giugno 2018

Commenti