Giarre, programma festeggiamenti sant'Isidoro

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del patrono di Giarre, sant’Isidoro agricola in questo particolare anno in cui ricorre il bicentenario del Duomo. Proprio per questa ricorrenza, oggi, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19 nel Duomo si terrà una giornata Fai con visite guidate a cura degli alunni "ciceroni" delle classi III A,B,G, coordinati dalla prof.ssa Previtera. 
Il triduo di preparazione si terrà da venerdì 11 a domenica 13 maggio. La messa vespertina delle ore 19 sarà presieduta venerdì da don Santo Leonardi, parroco di Dagala del Re; sabato da don Daniele Raciti, parroco di “Maria Ss. del Carmelo” di Riposto e domenica da don Luigi Previtera, parroco di “San Matteo” a Trepunti.
Lunedì, vigilia della festa, alle ore 17, è previsto un corteo storico lungo le vie cittadine, appuntamento che si ripete da alcuni anni. Alle ore 19, in chiesa madre sarà celebrato un solenne pontificale, presieduto da mons. Giuseppe Sciacca, segretario del supremo tribunale della segnatura apostolica e uditore generale della camera apostolica.
Martedì 15, giorno della festa, alle ore 18 saranno accolti i pellegrini provenienti da Castelmola e da Testa dell’Acqua di Noto. Alle ore 19 sarà il cardinale Romeo, arcivescono emerito di Palermo che presiederà il solenne pontificale. Seguirà la processione per le vie cittadine.





Sabato 19 alle ore 13, in chiesa madre, sarà servito il pranzo della solidarietà a cura dei volontari dell’Avulss e dei gruppi parrocchiali. Le celebrazioni si concluderanno domenica 27, con la santa messa delle 19 presieduta da don Arturo Grasso.
MGL
6 maggio 2018

Commenti