Giarre, M5S chiede che si pubblicizzi la possibilità di destinare il 5x1000 al Comune

Quando si presenta la denunzia dei redditi a Giarre è possibile destinare il 5 per mille al Comune. Ma solo in pochi lo sanno. Lo denuncia una lettera che il meet up “Movimento 5 stelle di Giarre” ha indirizzato al sindaco Angelo D’Anna e all’assessore alle politiche sociali Enza Rosano.
Il movimento, infatti, sul sito del ministero degli interni ha constatato che il comune di Giarre nel 2015 ha incassato appena 1125,64 dal 5 per mille. «Non comprendiamo – scrivono i penta stellati nella lettera – come mai il Comune non intraprenda nessuna campagna informativa per invitare i cittadini a porre una semplice firma sui modelli di dichiarazione. Il meet up M5S Giarre pertanto chiede a questa amministrazione di attivarsi in tal senso con la massima urgenza affinchè quest’occasione non vada più sprecata».
Gli attivisti ricordano che devolvere il 5 per mille dell’Irpef ai cittadini non costa nulla e che in mancanza di destinazioni i fondi tornano allo stato infine sottolineano che un comune indebitato come Giarre non può farsi sfuggire questa possibilità.
MGL
9 maggio 2018


Commenti