Ex alunni Pantano di Riposto raccolgono fondi per finanziare borsa di studio offrendo due loro libri

Presentate, nel salone degli specchi del Municipio, due raccolte dal titolo “Appunti” di Biagio Andò e “Pensieri” di Rita Corsaro. L'incontro, promosso dall'associazione degli ex alunni dell'istituto superiore "Pantano" di Riposto, puntava ad una raccolta di offerte in cambio dei due libri per finanziare una borsa di studio da riservare agli studenti dell' Istituto “Edoardo Pantano”,  oggi incluso nell'Istituto di istruzione superiore di Riposto,  diretto dalla dottoressa Maria Catena Trovato.
L’iniziativa prende spunto dall’attività dell'associazione “Ex allievi Itc Pantano Riposto”, sodalizio costituito agli inizi degli anni '90, dietro la spinta del compianto preside Sebastiano Festa, e rivitalizzata negli anni più recenti da Biagio Andó,  attuale presidente.
“Appunti” è una raccolta di annotazioni e poesie, "frames" di Biagio Andò, portati su carta per non disperdere la memoria dell' emozione di in momento. “Pensieri - di ieri e di oggi" è una raccolta di poesie di Rita Corsaro. Durante la serata in municipio, presentata da Mario Pafumi, Piero Redi ha letto le composizioni dei due autori.
La dirigente dell’Iis di Riposto, Maria Catena Trovato, ha salutato con grande entusiasmo l'iniziativa,  annunciando la costituzione di una apposita commissione per la stesura del bando e del relativo regolamento al fine di concretizzare il progetto entro il 2018, anno scolastico 2018-2019).
MGL
10 maggio 2018



Commenti