Giarre, centro diurno per anziani riceve due pc

Il centro diurno per anziani di via Berlinguer ha ricevuto ieri la donazione di due pc usati che saranno utilizzati per le attività degli anziani. La responsabile della cooperativa “Aurora” che gestisce il centro, Birgitte Boye Nielsen, aveva lanciato un appello a privati per ricevere donazioni per il centro visto che, data la difficile situazione economica del Comune, non è possibile l’acquisto di altre attrezzature che servirebbero per movimentare le giornate dei frequentatori della struttura. A questo appello per primo ha risposto Gabriele Tetto, esperto in servizi informatici che ieri ha consegnato i due pc usati, ma in ottime condizioni. Come spiega Birgitte Boye Nielsen: «Questi pc serviranno per le attività di ballo, karaoke e musica, visto che al momento al centro non è attiva la connessione internet».
Uno specchio è stato, invece, donato dal signor Luigi Murabito. In passato al centro erano state donate anche delle piante collocate nelle aiuole che attorniano l’edificio di via Berlinguer. Sono al momento una trentina gli anziani autosufficienti che frequentano la struttura di via Berlinguer che per gli spazi di cui dispone potrebbe accoglierne anche 200.
La cooperativa auspica che altri privati vogliano donare attrezzature anche usate, come tv, videoproiettori, tavoli da biliardo o carambole.§
MGL
3 maggio 2018


Commenti