Giarre, incontro in prefettura sindacati rifiuti. Posticipato sciopero

E’ stata fissata per mercoledì 18 aprile alle ore 16 in prefettura a Catania la riunione richiesta dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori del servizio di igiene urbana di Giarre. All’incontro sono invitati a partecipare il sindaco Angelo D’Anna, la ditta Dusty che gestisce il servizio di igiene urbana a Giarre e i rappresentanti dei sindacati dei lavoratori del cantiere: Cgil, Cisl e Ugl. Anche il sindaco Angelo D’Anna aveva chiesto l’incontro in Prefettura. La giornata di sciopero che per questo mese era stata programmata per lunedì 16 aprile è stata posticipata a giorno 21, a seguito della comunicazione giunta dalla Prefettura.
E’ grande la preoccupazione e l’agitazione tra i lavoratori. Questa settimana torneranno ad essere due gli stipendi che i lavoratori hanno maturato e ancora non si sa se il Comune sarà in condizione di pagare questo mese la Dusty.
Il problema è la situazione di incertezza economica del Comune che allo stato attuale non garantisce il regolare pagamento della ditta e, di conseguenze, degli stipendi, anche se sembrerebbero superati i problemi con la tesoreria. Una situazione che pare senza via d’uscita e che non fa altro che dare instabilità al servizio.
MGL
12 aprile 2018

Commenti