Giarre, falsi incaricati dei servizi sociali bussano alle porte di casa

Falsi incaricati dei servizi sociali o del Comune di Giarre starebbero girando per le case chiedendo di potere entrare. A renderlo noto è l’assessora ai servizi sociali del Comune di Giarre, Enza Rosano, a cui sono giunte alcune segnalazioni in tal senso.
Questi falsi incaricati starebbero bussando alla porta di anziani soli ma anche di famiglie. Tre i casi che sarebbero stati segnalati all’assessora. In un caso la motivazione addotta era quella di un censimento da effettuare per conto del Comune; in un ulteriore episodio gli sconosciuti hanno affermato di dovere effettuare un’indagine per conto del Comune e nel terzo caso si sono presentati come incaricati dei servizi sociali. Secondo quanto è stato comunicato all’assessora questi episodi si sono verificati nel territorio della parrocchia di “Gesù lavoratore”. In particolare  queste persone hanno suonato al campanello la scorsa settimana, nei giorni di giovedì 12 e venerdì 13. Chi ha ricevuto questa visita ha contattato l’assessora per verificare se realmente il Comune avesse incaricato qualcuno.
Per fortuna, in questo caso, c’è ormai un livello di diffidenza tale per cui non si apre la porta a degli sconosciuti, anche se si presentano come incaricati del Comune. Non si sa se qualcuno ha aperto ed è anche vero che, purtroppo, quando si resta fregati e si vive qualche spiacevole episodio di questo tipo c’è anche una sorta di vergogna nell’ammetterlo.





Enza Rosano chiede di passare parola con parenti, amici e vicini di casa per mettere in guardia soprattutto le persone anziane e più fragili. Qualora qualcuno suonasse al campanello di casa, presentandosi come incaricato dei servizi sociali per un censimento l’assessora consiglia o di allertare i carabinieri oppure, a orario di ufficio, è possibile rivolgersi anche alla polizia municipale.
MGL
17 aprile 2018

Commenti