Giarre, alcuni uffici comunali dovrebbero essere trasferiti

La rimodulazione della pianta organica del Comune di Giarre, recentemente approvata dalla giunta D’Anna, dovrebbe portare anche a dei trasferimenti di uffici da una sede all’altra. Ancora non c’è nulla di stabilito e i trasferimenti sarebbero ancora, di fatto, oggetto di discussione.
L’idea a cui si sta lavorando è quella di raggruppare gli uffici per area e, in questo ambito, di concentrare parte della I area nel palazzo municipale, esclusi i servizi sociali dislocati in viale Federico II di Svevia. Questi spostamenti dovrebbero, quindi, riguardare gli uffici dedicati a sport, turismo, scuola e cultura che dovrebbero traslocare dall’attuale sede all’interno del palazzo delle culture, in piazza Macherione 1, al palazzo Municipale di via Callipoli 81. Gli uffici sport e cultura dovrebbero essere, quindi, avvicinati alla segreteria comunale e al dirigente della I area, che è il comandante della polizia municipale. In questo disegno
ci sono, comunque, degli uffici che difficilmente si potranno spostare come, ad esempio, il provveditorato che si occupa degli approvvigionamenti riguardanti fornitura di beni, un ufficio di cui, però, con difficoltà si possono trasferire gli archivi e i depositi.
Il palazzo delle culture dovrebbe essere dedicato agli uffici che si occupano di acquisti e contratti e che, un po’ impropriamente, sono stati indicati con la dicitura “Cuc” Centrale unica di committenza. Su questo trasferimento sono in corso ragionamenti a favore ma anche ragionamenti contro.
mgl
11 aprile 2018

Commenti