Giarre, tantissimi alla prima sfilata di carnevale


Diverse centinaia di bambini e ragazzi hanno partecipato, ieri pomeriggio, alla prima sfilata allegorica del carnevale 2018, organizzato dall’assessorato al turismo e spettacolo, retto da Piero Mangano. Il corteo è partito da piazza Duomo e, percorrendo corso Italia, è giunto in piazza Carmine, per poi risalire da via Alfieri e, lungo via Callipoli, tornare in piazza Duomo. Qui sul palco si sono esibiti i gruppi mascherati e le scuole di ballo.
Lunedì pomeriggio si terrà una seconda sfilata il cui itinerario toccherà il viale Libertà.
Domani mattina è in programma in piazza Duomo la manifestazione “We musk the square”, la discoteca in piazza, organizzata dagli studenti delle scuole superiori. Domenica mattina si terrà l’animazione al parco Chico Mendez. Martedì alle 18,30 in piazza Duomo è prevista l’esibizione delle scuole di ballo. Un programma semplice, ciò che le famiglie si aspettano per chi resta a Giarre, dato che a pochi chilometri c’è il carnevale di Acireale.







Mercoledì, nel presentare il programma di carnevale il sindaco ha espresso un plauso verso gli studenti, specie di quelli degli istituti superiori, già incontrati per approfondire la situazione dell’ospedale e con cui, in questi giorni, invece, si condivide momenti di allegria. La presidente della IV commissione Giusi Savoca ha sottolineato che l’unico obiettivo è far ridere i bambini.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 9 febbraio 2018
foto Comune di Giarre

Commenti