Giarre, consegnati lavori per attivazione impianto illuminazione campo sportivo di S.Giovanni Montebello

Con una determina dirigenziale sono stati affidati i lavori per la messa in sicurezza dell’impianto elettrico nel campo sportivo di San Giovanni Montebello” che si trova alle porte della frazione collinare.





I lavori costano nel complesso €. 8.300,00, Iva inclusa. La somma è stata recuperata attingendo a diversi capitoli di bilancio.
Un risultato raggiunto con un iter come sempre lungo, seguito dall’assessore allo sport, Piero Mangano: «E’ un’iniziativa che ho portato avanti anche su sollecito di diversi consiglieri comunali, della presidente dell’apposita commissione e anche di consiglieri di opposizione – spiega -. Da tanto tempo non si effettuavano lavori nel campo sportivo di San Giovanni Montebello. Abbiamo iniziato l’anno scorso, rimuovendo la sabbia vulcanica che da tanto tempo era presente nel campo. Abbiamo fatto eseguire una tinteggiatura esterna. I lavori per l’impianto di illuminazione sono stati già appaltati, mi auguro che la ditta nell’arco di quindici, venti giorni li ultimi. Dopodichè ho incontrato le società sportive che operano nello stadio per fare in modo che da qui a qualche mese possiamo sistemare anche il terreno di gioco. In occasione, infatti, delle recenti raffiche di vento molta sabbia è stata spazzata via per cui è nostra intenzione effettuare in questo campo da gioco una giusta manutenzione, visto che è uno dei pochi spazi a nostra disposizione».
L’attivazione dell’impianto di illuminazione è un piccolo intervento che porterà un grande beneficio e consentirà gli allenamenti serali. Il campo sportivo di San Giovanni Montebello è omologato dalla Figc sino alla prima categoria, è particolarmente frequentato anche perché  vi si allenano quattro squadre di calcio locali.
L’assessore conta di migliorare anche la fruizione degli spogliatoi che versano in pessime condizioni.
MGL
8 febbraio 2018

Commenti