Giarre, messi in regola gli operatori della fiera del giovedì. Si lavora per aprire parte di via Federico II

Anche se a passo di lumaca, procede l’iter per la riorganizzazione della fiera settimanale del giovedì. Se n’è parlato ieri pomeriggio in II commissione “Attività produttive”. Come disposto nei mesi scorsi dal COnsiglio comunale, gli stalli sono stati ridotti da 212 a 122. Gli operatori effettivi adesso sono una novantina. Come spiega la presidente della commissione Rosy Finocchiaro, in questi mesi si è lavorato per regolarizzare tutti gli operatori della fiera, sia da un punto di vista burocratico, con la richiesta di tutta la documentazione necessaria per l’ottenimento dell’autorizzazione, che da un punto di vista economico, con la riscossione da parte del Comune delle tasse sinora non versate .
Le bancarelle sono state avvicinate, non ci sono quindi gli spazi vuoti di prima, il mercato è così meglio fruibile e, addirittura, sono ritornati anche alcuni operatori che erano andati via e che adesso vogliono verificare come si lavora a Giarre.




 
La presidente Finocchiaro sta seguendo passo passo tutto l’iter e dei piccoli miglioramenti si sono ottenuti, almeno con la regolarizzazione degli operatori . L’ultimo traguardo adesso è giungere alla chiusura solo della parte centrale di viale Federico II di Svevia, lasciando aperte al transito veicolare i tratti estremi sino alle traverse. Sarebbe già un grande passo in avanti, visto che l’esposizione mercatale occupa più spazio di quanto ne serva e benché l’obiettivo ultimo è quello di trasferirla in un'altra strada che non sia via di fuga con via Federico II.
MGL
16 gennaio 2018

Commenti