Giarre, Fabio Cavallaro nuovo segretario politico di Città viva

E’l’ex assessore e consigliere comunale Fabio Cavallaro il nuovo segretario politico di “Città viva”, il movimento politico del sindaco Angelo D’Anna. Prende il posto che è stato per anni di Sara Giuffrida, dimessasi lo scorso ottobre e, negli ultimi due mesi, dello stesso primo cittadino.
L’elezione è avvenuta mercoledì, in una riunione congiunta con la segreteria politica, il direttivo del movimento politico ha eletto, all'unanimità, Cavallaro. Oltre al direttivo erano presenti anche gli assessori e i consiglieri comunali di Città viva, a rafforzare la condivisione di questa scelta.




Cavallaro ha ringraziato il presidente Angelo D'Anna per aver retto ad interim la carica nei mesi scorsi e Sara Giuffrida per il lavoro svolto negli scorsi anni.
Il nuovo segretario politico, dal 2003 al 2008 fu consigliere eletto nelle fila di Alleanza nazionale. Da maggio 2009 a maggio 2010 è stato assessore per poi essere di nuovo consigliere comunale.  
Difficile il suo compito: «Il mio ruolo – dice - sarà quello di mettere un po’ di ordine e pace all’interno dei vari gruppi che si sono creati nella maggioranza, cercheremo di creare quel clima di condivisione che era alle origini del progetto politico».
Cavallaro proviene dal centro-destra ma conferma il progetto civico di “Città viva” che non ha connotazione né di destra, né di sinistra: «All’interno del direttivo e del movimento tutto – dice - ci sono varie anime, si devono rispettare tutte nell’ottica del civismo».
Sempre mercoledì Massimiliano Russo è stato confermato responsabile del circolo Città Viva Riposto.
MGL
18 gennaio 2018

Commenti