Giarre, tante adesioni a Meglio parco che sporco

Cresce l’adesione dei giarresi alla manifestazione "Meglio parco che sporco", giunta alla quinta edizione, promossa e coordinata dal Parco dell’Etna per ripulire dai rifiuti numerose aree degradate dell’area protetta e lanciare a chi deturpa un forte messaggio di attenzione per la tutela e il decoro del territorio del parcoNovità di quest'anno è l’inserimento dell’iniziativa nella Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.
I volontari del Wwf Sicilia nord-orientale, che ha sede a Giarre, sabato, a partire dalle ore 9, parteciperanno alla manifestazione insieme agli alunni del 2° istituto comprensivo di Giarre per ripulire l'area circostante le case Pietracannone dai rifiuti abbandonati dagli escursionisti incivili che frequentano la zona. 
“Meglio parco che sporco” sarà anche al centro di una seduta della V commissione consiliare “Lavori pubblici”, presieduta da Antonio Camarda che giovedì 16 alle 17,30 si riunirà per discutere dell’adesione del Comune alla manifestazione e di ulteriori iniziative nell’ambito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti. Alle 18, la commissione incontrerà le associazioni ambientaliste.
MGL
15 novembre 2017

Commenti