Giarre, l'Unitre lava le tende della sala Romeo

Quasi tutti i giovedì i soci dell’Univerità delle tre età, Unitre di Giarre, presieduta da Maria Grazia Bechini, si riuniscono della sala Romeo del palazzo delle culture. E non sarà sfuggito loro che le tende della sala da tempo non venivano pulite come si deve. Così la presidente Bechini ha preso l’iniziativa di farle lavare; una sollecitudine che, forse, solo ad una donna poteva venire. «E’ stato un piccolo contributo – dice - solo per dare un po’ di luminosità. Mi sembrava carina questa piccola attenzione anche per ringraziare dell’ospitalità: l’Unitre da vent’anni usufruisce di questa sala».




Grata per il gesto l’amministrazione comunale: «La presidente – conferma con simpatia l’assessore alla cultura Piero Mangano - ha smontato le tende, le ha fatte smacchiare e ce le ha riconsegnate». E anche il sindaco Angelo D’Anna, in occasione della conferenza inaugurale dell’anno associativo, che come vuole la tradizione è stata tenuta dal prof. Nicolò Mineo, ha ringraziato l’associazione per questa delicatezza.
Proprio di recente, il Consiglio comunale ha approvato un atto di indirizzo del consigliere Giuseppe Leotta per istituire nel bilancio comunale un capitolo di spesa per la manutenzione ordinaria delle sale comunali. Come sala Romeo anche il salone degli specchi, il teatro Rex e la sala Messina necessitano di ordinaria manutenzione, e se non viene effettuata un giorno servirà una manutenzione straordinaria.  Anche perchè non sempre queste sale vengono fruite da persone che le rispettano, come i soci dell’Unitre.
MGL
5 novembre 2017

Commenti