Giarre, terremoto dentro Città viva, si dimette Sara Giuffrida

Terremoto dentro Città viva, il movimento politico del sindaco Angelo D’Anna. Venerdì sera, infatti, durante un’assemblea, si è dimessa da segretario politico la combattiva Sara Giuffrida, cugina dello stesso sindaco, che con forza ha sostenuto, facendo conoscere il movimento anche a Catania e altrove. La Giuffrida resta dentro “Città viva” e si è dimessa da segretario politico malgrado sia stata supplicata a restare dagli altri membri.
Che tirasse aria di burrasca dentro il movimento era evidente a seguito di quanto accaduto in Consiglio comunale: prima l’uscita da Città viva della vice presidente Patrizia Caltabiano e del consigliere Massimo Di Prima, che hanno formato un altro gruppo dentro la maggioranza, e poi la dichiarazione di indipendenza di Giusi Savoca, rimasta pure dentro la maggioranza. 
Proprio la nascita del nuovo gruppo non è stata digerita dall’ex segretaria che avrebbe voluto che si mantenesse compatto il gruppo uscito dalle urne. E lei stessa lo ha detto nel suo discorso in assemblea: «Abbiamo vinto, anzi stravinto, con una maggioranza che avrebbe dovuto essere unica e indissolubile a livello locale, così come si era detto in campagna elettorale, credendo che ci fossero tutte le prerogative per renderla così. Ci ho creduto, forse ho commesso degli errori e uno di questi è stato aggrapparmi a questa bellissima idea. La vittoria ha costruito dei piccoli mostri, incapaci, arroganti e presuntuosi che, con nessuna esperienza, hanno trovato il modo di creare incrinature e divisioni. Elementi che si sono presentati alla città come forze del movimento “Città viva” e si sono legati a personaggi fuoriusciti dal movimento con evidenti interessi personali, gettando fango sul movimento, sul suo leader e sulla mia stessa persona».





Secondo Sara Giuffrida chi usciva da Città viva sarebbe dovuto uscire anche dalla maggioranza. L’ex segretaria politica resta consulente del sindaco e già ha consegnato al primo cittadino una relazione con diverse possibilità di riorganizzazione della macchina amministrativa giarrese.
Città viva, forse, nei prossimi giorni, divulgherà un comunicato. Frattanto, venerdì, ha rinnovato il proprio direttivo e lo statuto allo scopo di coinvolgere nuovi aderenti.
MGL
29 ottobre 2017

Commenti