Giarre, emergenza topi in via Angelina Damiani Lanza

Emergenza topi in via Angelina Damiani Lanza a Trepunti, arteria stradale nei pressi del centro commerciale Conforama. Come racconta, infatti, un residente, Lucio Liberti: «Grossi scorrazzano indisturbati in tutte le ore del giorno e della notte per strada, nei giardini privati, lungo i marciapiedi, sui muretti di recinzione, nei vialetti delle varie palazzine e forse anche nelle abitazioni». Il tutto creando«allarme per l’igiene pubblica e la sicurezza delle persone»



.
Numerose le telefonate e le segnalazioni inviate agli uffici comunali dai residenti che temono sia per la salute pubblica (dato che i topi sono portatori di malattie anche gravi) oltre che per il deprezzamento del valore degli immobili se il quartiere è nell’abbandono. I residenti chiedono, con urgenza, un intervento risolutore
Nel capitolato d’appalto con la ditta che gestisce i rifiuti rientra anche la derattizzazione. Gli interventi chiesti non dovrebbero più tardare dopo che, per mesi, il Comune ha atteso dall’Asp l’indicazione dei prodotti idonei da utilizzare per la derattizzazione. In proposito il sindaco Angelo D’Anna spiega: «Adesso pare che, finalmente, abbiamo le autorizzazioni dall’Asp per i prodotti da usare e si tratta di pianificare l’intervento con la Dusty. Gli interventi riguarderanno tutto il territorio comunale. A mano a mano, nei vari quartieri, daremo comunicazione ai cittadini e già è stata predisposta una bozza di manifesto».
MGL
10 settembre 2017

Commenti