Giarre, urge diserbo a Carrubba

Se tutte le strade di Giarre, in fatto di diserbo ed erba alta, periodicamente, sono un po’ lasciate andare, le strade della frazione di Carrubba sono le Cenerentole di Giarre. Un aspetto che non sfugge ai residenti, contrariati, e che segnalano l’erba alta sui marciapiedi di via Corridori Gancia o in via Cavalier Longo, solo per citare alcune strade. Ma sono svariati i marciapiedi delle arterie stradali della porzione giarrese di Carrubba ove, per via del mancato diserbo, non si può neanche camminare.
Eppure interventi straordinari di scerbatura sono stati effettuati negli ultimi mesi in svariate arterie giarresi ove per anni non si è visto un tagliaerba. Ma da queste “fortunate” arterie sono mancate le strade di Carrubba. Per questo i residenti chiedono maggiore attenzione verso la loro frazione. Anche questi piccoli interventi che dovrebbero essere ordinari servono a dimostrare attenzione verso una frazione.



Che Carrubba sia stata trascurata dagli interventi di diserbo è confermato anche dall’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe D’Urso. «Se sovente siamo in sofferenza su tutto il territorio – spiega l’assessore – a Carrubba siamo maggiormente in difetto. Questa frazione merita un intervento scerbatura come si deve che speriamo di potere effettuare al più presto».
MGL
11 agosto 2017

Commenti