Giarre, quasi dimezzati gli stalli della fiera nel nuovo regolamento

Saranno stati ridotti a 122 i posteggi della fiera settimanale del giovedì, rispetto agli attuali che si aggirano intorno ai 220. E malgrado questo quasi dimezzamento resteranno ancora parecchi gli stalli disponibili. E’ quanto prevede la bozza di regolamento sul commercio su aree pubbliche, posto fisso nel mercato settimanale del giovedì e il dimensionamento dei posteggi a cui sta lavorando la II commissione consiliare “Attività produttive”, presieduta da Rosy Finocchiaro.
E’ ormai da mesi, durante questa consiliatura, che si discute di ridurre lo spazio occupato dalla fiera del giovedì  sino ad ora, atto propedeutico anche ad un suo trasferimento (altra cosa di cui si discute da parecchi anni) visto che il viale Federico II di Svevia è una via di fuga in caso di calamità.
Gli uffici hanno predisposto la nuova piantina con la dislocazione degli stalli  che dovrebbe permettere di liberare buona parte di viale Federico II. La commissione mercoledì si riunirà su questo, dopodichè il regolamento potrà arrivare in Consiglio comunale ed entro l’estate si potrebbe dare seguito a questo ridimensionamento. Sarebbe un piccolo risultato portato a termine mentre si avvicina il compimento del primo anno di consiliatura e sono ancora pochi i risultati raggiunti.
MGL
6 giugno 2017

Commenti