Giarre, lunedì 12 al via seconda fase raccolta differenziata

Ricognizione ieri del sindaco Angelo D’Anna in alcune zone di Giarre insieme alla Dusty, la ditta che attualmente gestisce il servizio rifiuti a Giarre, per individuare alcune zone ove sono presenti microdiscariche da rimuovere. 
A breve alle farmacie saranno consegnati dei contenitori per la raccolta di farmaci scaduti mentre all’ufficio tecnico comunale sono stati consegnati dei kit per la raccolta delle deiezioni canine che saranno distribuiti in 20 postazioni che saranno collocate nel territorio comunale.
Altre telecamere sono state consegnate dalla ditta all’Ente e tra 15 giorni si terrà una riunione operativa per avviare controlli serrati anti abbandono abusivo di rifiuti.

Frattanto, lunedì 12 il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti a Giarre sarà esteso a un’altra porzione di territorio comunale che comprende la zona a ovest di via Callipoli, tra cui piazza Immacolata, via De Gasperi, viale Moro, via Vasta, via Carlo Alberto, via Garibaldi, via Luigi Orlando, via Pirandello, via Olimpia, viale Don Minzoni, piazza Duomo, via Callipoli, corso Matteotti, e le frazioni di San Leonardello, Carrubba e Trepunti.





I residenti possono, oggi e domani, ritirare nella sede della Dusty, in via Sturzo 244, i kit per la raccolta differenziata, dalle ore 8 alle 12. Qualora non lo avessero già fatto, il sindaco invita gli amministratori dei condomini di questa zona a prendere contatti con la Dusty. Anche i condomini possono sollecitare gli amministratori di condominio in tal senso, al fine di concordare le modalità di esposizione dei rifiuti differenziati, in base alle caratteristiche del condominio.

Sabato 10 e domenica 11 i kit per la differenziata saranno distribuiti nelle scuole che ospitano i seggi: nel plesso "G. Russo" di viale Aldo Moro, nella

scuola media "Verga" di piazza Immacolata, nella scuola dell'infanzia "R. Cousinet" e nel plesso "S. Domenico Savio" di Carrubba.
MGL
8 giugno 2017

Commenti