Giarre, inaugurata isola ecologica scolastica

Foto da facebook
E’stata inaugurata, nel piazzale del plesso scolastico “Mons.Alessi”, del 2° istituto comprensivo, un’isola ecologica realizzata dalla scuola, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Dusty. Presenti al taglio del nastro l'assessore all’ecologia Giuseppe D'Urso, il presidente della V commissione Antonio Camarda e la dirigente Rosaria Stella Cardillo. Si tratta di un’isola ecologica vera che anche in estate sarà aperta un giorno la settimana per permettere ai genitori degli alunni di conferirvi plastica e carta.
Dopo l’inaugurazione, gli alunni si sono spostati dinanzi all'albero di trenta piani, riprodotto sotto forma di murales da studenti dell'Istituto superiore “Fermi – Guttuso”, guidati dai docenti Giuseppe Cristaudo e Sebastiano Grasso, in collaborazione con gli alunni delle classi quinte del plesso “Mons. Alessi”. Qui, guidati dall’insegnante Dina Torrisi, hanno cantato una canzone di Adriano Celentano.
L’albero di 30 piani  è un manufatto realizzato dagli alunni delle classi V del "Mons. Alessi”, coordinati dall’insegnante Dina Torrisi, che si è aggiudicato il 1° premio della XXIV edizione del concorso nazionale “Immagini per la Terra”, dedicata al tema dei cambiamenti climatici e intitolato "Tutti pazzi per il clima”.  Il premio, di mille euro, ha permesso la realizzazione della tettoia dell’isola ecologica.
MGL
15 giugno 2017

Commenti