Giarre, nasce a Trepunti la prima conferenza S.Vincenzo de paoli giarrese

Presente da tanti anni ad Acireale e a Riposto, era stata sinora assente, a Giarre, l’associazione “Società San Vincenzo de’ Paoli”, nota organizzazione di laici cattolici in prima linea nell’assistenza verso i più bisognosi. Un vuoto che, dallo scorso mese di settembre, è colmato grazie al primo gruppo di volontari che nasce a Giarre, nella parrocchia “San Matteo” di Trepunti.  
Il presidente della conferenza “San Matteo” Trepunti, Nunzio Raciti, spiega: «Seguiamo già tredici famiglie a cui, ogni mese, consegniamo una busta della spesa. Effettuiamo, ogni mese, una raccolta alimentare, dinanzi a iper e supermercati, e raccogliamo anche vestiario donato dalle persone».
Nei locali della parrocchia sono stati allestiti degli scaffali per raccogliere gli alimenti e il vestiario. I volontari sono sei, tutti animati da spirito solidaristico, ma le porte sono aperte ad altre persone che decidessero di donare un po’ del loro tempo a chi ne ha più bisogno. La conferenza trepuntese collabora con la conferenza di Acireale.  Vengono raccolti anche oggetti per bambini culle e giocattoli. Chissà, quindi, quante famiglie potrebbero ancora essere aiutate e per questo i volontari vogliono far conoscere questo nuovo servizio che da qualche mese è disponibile nella zona.
Per le donazioni occorre telefonare al numero 347 6029732. Si raccolgono beni alimentari come pasta, salsa, legumi, latte e omogeneizzati. Per quanto riguarda, invece, la biancheria, può essere sia nuova che usata, purchè sia in buono stato, lavata e stirata.



Si raccolgono altresì scarpe e giocattoli, ma anche mobili e altri oggetti, in buone condizioni, che magari non servono più ma che possono essere utili a qualcun altro.
Lo stesso numero di cellulare va anche contattato da chi ha bisogno e per qualsiasi informazione.
MGL
5 maggio 2017

Commenti