Giarre, giornata di cucina vegana all'Alberghiero

Gli studenti dell’istituto alberghiero “G.Falcone” di Giarre sono esperti anche in cucina vegana. Ne hanno dato prova durante la manifestazione “Old vegan school” culminata in un pranzo buffet. «Studenti che si sono diplomati negli anni scolastici passati – spiega la dirigente Monica Insanguine – hanno cucinato insieme agli studenti di oggi, preparando piatti di cucina vegana; si tratta di una moda ma anche di un modo per alimentarsi in maniera sana per evitare malattie. Il diplomato nel nostro istituto andrà, di certo, a lavorare in una struttura ove vi saranno clienti che chiederanno non solo di mangiare vegano, ma anche di mangiare bene».
La cucina vegana esclude del tutto l'uso di prodotti animali e loro derivati come carne, pesce, latticini, uova e prodotti di alveare come miele, pappa reale e propoli. I menù vegani si stanno diffondendo sempre più grazie anche ad un’utenza che segue le mode culinarie. Gli studenti dell’alberghiero sono pronti per questa sfida, tant’è che alcuni di loro hanno anche vinto un concorso nazionale vegano, presentando un tradizionale cannolo ma rivisitato, una delizia che è stata gustata anche in occasione della manifestazione “Old vegan school”.
L’iniziativa è stata propizia anche per il tradizionale scambio di auguri di Pasqua e nella sede di corso Sicilia a Riposto è stata celebrata anche una santa Messa.
MGL

Commenti