Giarre, momentaneamente sospesi lavori di ristrutturazione al "Verga"

Sono momentaneamente sospesi i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico "G.Verga" di piazza Immacolata per via del ritardo di un pagamento di uno stato di avanzamento lavori. Tuttavia, a breve tutto dovrebbe essere sbloccato per rispettare la consegna dei lavori prevista per la fine di questo mese.
E' quanto è emerso ieri mattina nel corso di sopralluogo nell'istituto scolastico effettuato dalla V commissione consiliare, presieduta da Antonio Camarda. Presenti  anche la dirigente del III istituto comprensivo Rossana Maletta e il geometra Torrisi dell'ufficio tecnico comunale.
Gli interventi nel plesso scolastico, come si ricorderà, sono finanziati con fondi del Cipe e hanno contemplato, tra l'altro, il rifacimento dell'impiantistica oltre che il rifacimento della facciata.




Inevitabili in questi mesi le problematiche dovute a un cantiere aperto durante l'anno scolastico con le condizioni meteo spesso a sfavore. Negli ultimi mesi però, come riferisce il presidente Camarda, le attività didattiche e il cantiere hanno potuto andare avanti separatamente, senza troppe complicazioni.
Mancano ormai gli ultimi lavori, quantificati in un 10% di quanto c’era da eseguire, per completare questi interventi che sono stati progettati seguendo precise indicazioni della protezione civile.
Lo storico plesso scolastico Verga da cantiere esce del tutto rinnovato. Delle migliorie apportate ne hanno guadagnato anche l'aula magna e la palestra. 
MGL
15 marzo 2017

Commenti