Giarre, doppio evento nella chiesa Gesù Lavoratore

Doppio evento nella chiesa Gesù Lavoratore che nella stessa giornata ha ospitato, a ora di pranzo, il pranzo di San Giuseppe e, la sera, la festa del perdono zonale. 
A mezzogiorno, i tavolini hanno preso il posto dei banchi e i parrocchiani hanno preparato e condiviso il pasto con i più bisognosi. Un’iniziativa che già si tiene sotto Natale e che il parroco don Antonio Pennisi ha voluto replicare in prossimità della festa di San Giuseppe. 
Questo pranzo speciale è organizzato dalla Caritas parrocchiale insieme al parroco e al vice parroco e vi hanno partecipato un centinaio di persone. Presenti anche i volontari e gli ospiti della "Casa della speranza Viviana Lisi". Tra i presenti sono stati scelti i dodici apostoli che parteciperanno al rito della lavanda dei piedi che sarà celebrato nella stessa chiesa il giovedì santo.
In serata, si è tenuta poi la festa del perdono zonale, promossa dall’ufficio diocesano di pastorale giovanile e riguardante i giovani del III, IV e V vicariato. I ragazzi hanno cantato e pregato insieme e poi si sono accostati al sacramento della confessione, grazie alla presenza di numerosi sacerdoti.
MGL
19 marzo 2017

Commenti