Giarre, la dietologa di Sigonella tiene una conferenza a studenti alberghiero

Continua il legame di amicizia tra l'istituto Alberghiero "G. Falcone" e la base Usa di Sigonella. Rinnovato il protocollo d'intesa firmato lo scorso novembre sulle attività di volontariato culturale e civico tra la dirigente Monica Insanguine e l'ufficio relazioni esterne della Base con un nuovo progetto, una conferenza della dietologa della base tenente di Vascello Melissa Amescua, che,  accompagnata dal suo assistente Giuseppe Licari e dal responsabile relazioni esterne della base Usa Alberto Lunetta, ha incontrato gli studenti del triennio per parlare in inglese di sana alimentazione e corretti stili di vita. 
Il tenente Amescua ha spiegato agli studenti quanto sia importante fare scelte salutari e consapevoli a tavola, cercando di non saltare i pasti, ed evitare di assumere "cibo spazzatura" nonché limitare zuccheri aggiunti e sale e mangiare frutta e verdura in quantità. La dietologa ha anche fatto riflettere gli studenti sul fatto che uno stile di vita attivo e salutare sia uno strumento formidabile per la prevenzione di molte malattie. 
Gli studenti hanno avuto la possibilità di migliorare il loro inglese e nel contempo acquisire dei preziosi consigli e hanno anche posto diverse domande alla specialista americana.



 
«Ringrazio la base di Sigonella – ha detto la dirigente Insanguine - per averci dato questa opportunità a costo zero che ha permesso ai miei studenti di migliorare la loro formazione in lingua straniera e allo stesso tempo di approfondire un tema che riguarda l'area professionalizzante».
MGL
2 febbraio 2017

Commenti