venerdì 24 febbraio 2017

Giarre, il parco quattro stagioni emerge dai rovi

L’avevano chiesta tante volte la pulizia del parco 4 stagioni i residenti delle abitazioni vicini all’area a verde, che si trova nei pressi di via Silvio Pellico. La folta vegetazione, infatti, favorirebbe anche il proliferare di topi, il rischio incendi e altre insidie ma la pulizia dell’area è particolarmente impegnativa, per via della folta vegetazione che si è formata, e per questo le richieste degli abitanti raramente sono state esaudite.
Adesso questi lavori da alcuni giorni sono in corso ad opera dei ragazzi  rifugiati politici che stanno effettuando tirocinio formativo presso il Comune di Giarre, sotto il coordinamento degli operai comunali. Emersa anche una gradinata, nascosta da anni dalla vegetazione.
In programma, invece, questa settimana altri interventi di pulizia eseguiti, dalla ditta Dusty, gestore del servizio di raccolta rifiuti. Concordata con l’amministrazione comunale la rimozione di micro discariche presenti nelle vie:  Gramsci, Trieste e strade limitrofe, Teatro, Forlanini,  Ariosto, Pio XII, Cavaliere Longo, Corridori Gangi, Settembrini, Strada 80, Corso Lombardia, Campania, Sada, Montale, San Matteo, Contea, Damasco, Pascoli, viale della Regione, zona artigianale.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 22 febbraio 2017
Posta un commento