martedì 17 gennaio 2017

Autostrada Acireale-Giarre Consitalia condivide iniziativa comitato cittadino

L'Associazione dei Consumatori d'Italia Consitalia, sede di Catania, ha condiviso l’iniziativa del Comitato cittadino Giarre il quale, ieri, ha diffidato il Consorzio autostrade siciliane a effettuare tutti i lavori di manutenzione necessari per coprire le buche e i dislivelli nel tratto dell’autostrada A18 compreso tra Acireale e Giarre. L’iniziativa punta a garantire la sicurezza di chi percorre questa autostrada, principale via d’accesso per chi da Giarre deve recarsi al pronto soccorso di Acireale per emergenze e urgenze.
Anche Consitalia, dopo il Comitato, diffida il Consorzio a «porre in essere tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari ad assicurare per questo tratto autostradale il livello di servizio richiesto dalla normativa e, dunque, a tutelare la pubblica incolumità».
L’associazione chiede all’Ufficio Ispettivo Territoriale di Catania di esercitare le funzioni di controllo sul Consorzio e al Cas  di sospendere il pagamento del pedaggio in questa tratta compresa fin quando non saranno effettuati gli interventi richiesti, avvertendo che, in caso contrario, ci si rivolgerà alla Procura della Repubblica.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 16 gennaio 2017
Posta un commento