Giarre, sul ponte di S.Maria la Strada tornano i new jersey stavolta c'è la segnaletica

Il Comune di Giarre ci riprova e sul ponte di Santa Maria La Strada, da qualche giorno, ha ricollocato i new jersey di plastica, posizionati per evitare sorpassi azzardati di automobilisti che vogliono scavalcare la fila.
Stavolta però è stata posizionata anche la segnaletica stradale che preannuncia i new jersey: un cartello proprio all'inizio del ponte invita gli automobilisti a disporsi su due corsie e i new jersey di plastica sono anticipati da delineatori di corsia bianco-rossi in plastica, muniti di catarifrangenti che li rendono visibili anche nelle ore notturne. Il tutto si aggiunge alla
doppia linea continua a terra che, stando a quanto prevede il codice della strada, equivale ad un muro.
La collocazione dei new jersey sul ponte di Santa Maria la Strada era avvenuta a seguito dell’ennesimo incidente verificatosi sul posto e aveva suscitato sia apprezzamenti che disapprovazione. Le critiche riguardavano proprio la mancata segnalazione di questa barriera e la sua scarsa visibilità di notte. Fermo restando che chi rispetta il codice della strada non ha, comunque, problemi.
Nessuna novità, invece, al momento per i dossi di viale delle province che tante polemiche avevano suscitato nei giorni scorsi. Dovrebbero essere ricollocati ma non si sa quando.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 15 dicembre 2016

Commenti