Giarre, Orazio Maccarrone vice presidente della II commissione consiliare

La II commissione consiliare “attività produttive”, presieduta da Rosy Finocchiaro, ha eletto, ieri mattina, il proprio vice presidente, dopo le dimissioni da vice presidente, nelle scorse settimane, di Maurizio Arena. Al suo posto è stato eletto Orazio Maccarrone, con tre voti su cinque. Gli altri due voti sono andati uno a Giuseppe Leotta e l'altro era una scheda bianca.
Assente l'ex vicepresidente dimissionario, Maurizio Arena, che è stato sostituito da Antonio Camarda. L'assenza comunque del vicepresidente non bloccava l'attività della commissione, come invece era accaduto quando si era dimesso da componente della commissione del consigliere di minoranza Vittorio Valenti, dato che veniva a mancare in seno alla commissione la rappresentanza delle forze di opposizione.
L’attività di questa commissione è stata in pochi mesi piuttosto travagliata proprio per via di queste dimissioni. Prima il consigliere Vittorio Valenti si è dimesso in aperta polemica con la presidente, accusando scarso coinvolgimento della minoranza. Valenti poi è rientrato in commissione ma, dopo alcuni giorni, è toccato al consigliere Maurizio Arena dimettersi da vicepresidente restando però componente; la motivazione era sempre lo scarso coinvolgimento.
Dopo le festività natalizie la commissione si occuperà del regolamento per il noleggio di un veicolo con conducente.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 20 dicembre 2016

Commenti