Giarre, cauzione per la pulizia delle sale comunali affittate

Spesso chi affitta le sale comunali non le restituisce pulite e in ordine come si deve. Un inconveniente segnalato alla I commissione consiliare, presieduta da Patrizia Caltabiano, che sta cercando di rimediarvi con una modifica al regolamento per l’uso delle sale comunali: il teatro Rex, la sala Romeo, la sala Messina e il salone degli specchi.
E' stata valutata l'ipotesi di chiedere ai richiedenti, oltre alla tariffa per l'affitto di una sala, anche una tariffa per la pulizia, in modo da far pulire le sale dalla ditta che si occupa della pulizia degli altri locali del Comune. Un’ipotesi che non è piaciuta ai consiglieri secondo cui questa ulteriore somma potrebbe scoraggiare l'utente e potrebbe sembrare un'agevolazione alla ditta esterna.
La I commissione ha, quindi, deciso di inserire un altro articolo al regolamento per l'uso delle sale per prevedere, oltre alla cauzione per i danni, anche una cauzione per la pulizia. Se i dipendenti verificheranno che la sala non è riconsegnata perfettamente pulita la cauzione non sarà restituita.
La commissione ha anche stabilito che il richiedente nel momento in cui ritira la chiave sottoscriva l'inventario di quanto è contenuto nella sala in modo che al momento della restituzione della chiave possa essere verificata la presenza di arredi e attrezzature.
MGL
20 dicembre 2016

Commenti