Giarre, Avis e Admo insieme

La solidarietà raddoppia. Domenica prossima, 11 dicembre, infatti, a partire dalle ore 8, i volontari dell’Avis intercomunale Giarre Riposto saranno presenti in piazza Duomo a Giarre per promuovere congiuntamente la cultura della donazione di sangue e della donazione del midollo osseo. "Saremo in piazza – ha detto il vicepresidente della locale sezione Avis, Alfredo Magro – insieme con i volontari dell’Admo (sigla che sta per Associazione donatori midollo osseo) per divulgare le preziose informazioni su questa donazione e offrire ai passanti il famoso panettone di Fiasconaro. Il ricavato andrà per intero all’Admo. Poche settimana fa, abbiamo firmato una convenzione con l’Admo e nell’ambito di questo accordo vogliamo sensibilizzare e informare la gente sulla donazione del midollo osseo. Sarà un’occasione per dare un contributo importante».
«All’Avis abbiamo sempre promosso una cultura della solidarietà – ha commentato il presidente dell’Avis intercomunale Giarre Riposto, Francesco Strano -. Lo facciamo attraverso queste iniziative e attraverso tutta la nostra passione. Perché crediamo nel valore della solidarietà».
Le prossime giornate di raccolta sono in programma domenica 11 dicembre, in piazza Duomo; sabato 17 e venerdì 23 dicembre, sarà possibile donare sangue nei locali del centro Avis, sito in viale Don Minzoni con ingresso da via Marconi 9,a Giarre. L'orario per la donazione è lo stesso per tutte e tre le giornate di donazione, e cioè dlle ore 8 alle ore 11.45.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 10 dicembre 2016

Commenti