Giarre, la cittadinanza onoraria a Giampiero Ventura

Il Consiglio comunale ha votato, all’unanimità, il conferimento della cittadinanza onoraria a Giampiero Ventura, commissario tecnico della nazionale, già allenatore del Giarre. Dall’opposizione Fabio Di Maria e Antonella Santonoceto hanno espresso apprezzamento per questo riconoscimento e l’assessore allo sport Piero Mangano con emozione ha sottolineato come Ventura ricordi spesso la sua esperienza giarrese durante le interviste. 
Numerose le interrogazioni dei consiglieri nell’attività ispettiva. Vittorio Valenti ha denunciato i cattivi odori provenienti da due corsi d’acqua, di cui vicino al Liceo Leonardo, che provocano proteste di cittadini.
Fabio Di Maria ha contestato i new jersey sul ponte di S. Maria la strada, ritenuti non adeguati e che espongono al Comune al rischio di cause. Il sindaco ha risposto saranno apportati dei miglioramenti ma intanto si è dato un primo segnale. Giannunzio Musumeci ha chiesto cosa sta facendo l’amministrazione per il completamento dei 62 alloggi di via Trieste.
Deciso altresì che il presidente del civico consesso Francesco Longo parteciperà ai prossimi incontri tra l’amministrazione e la Giarre Parcheggi.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 12 novembre 2016 

Commenti