Giarre, Consiglio comunale approva due convenzioni per tirocini studenti

Il Consiglio comunale giovedì pomeriggio ha approvato  il rinnovo della convenzione con l’Università di Catania, accordo già autorizzato dalla stessa assise consiliare nel 2007. La convenzione è finalizzata allo svolgimento di attività di formazione ed orientamento degli universitari.
Nella stessa seduta il civico consesso ha approvato anche una convenzione con il Liceo “Leonardo” e l’Istituto istruzione superiore “M. Amari” per lo svolgimento di stage all’interno del Comune, nell’ambito di progetti di alternanza scuola-lavoro. Su proposta della presidente della IV commissione consiliare, Giusi Savoca, alla convenzione sono stati aggiunti anche l’istituto parificato “Sacro Cuore” e il professionale “Mazzei–Sabin”, mentre su proposta del consigliere Antonio Camarda è stato inserito anche l’istituto di istruzione superiore Nautico-Geometra-Commerciale. Tutti avevano presentato richiesta al Comune per lo svolgimento nell’ente di stage dei loro studenti. La IV commissione ha, comunque, deciso che sia accolta la richiesta di convenzione presentata da qualsiasi istituto superiore.
Infine, su invito del consigliere Leo Patanè, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare l’ex assessore e consigliere comunale Nuccio Barbagallo e il grand’ufficiale Alfio  Di Maria, patron della Giara d’argento, entrambi scomparsi nei giorni scorsi.
Il parlamentino giarrese tornerà a riunirsi, in seconda convocazione, giovedì 3 novembre.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 29 ottobre 2016

Commenti