Giarre, accordo Avis Admo per la promozione della donazione del midollo osseo

Rappresentanti dell’A.d.m.o. (Associazione donatori midollo osseo) nella sede dell’Avis intercomunale Giarre – Riposto hanno siglato con l’associazione di volontari per la raccolta del sangue per siglare un accordo che avrà come obiettivo la promozione della donazione del midollo osseo. Grazie a questa intesa, i volontari dell’Avis promuoveranno anche la donazione del midollo osseo offrendo ai donatori modulistica e tutte le informazioni necessarie. Entro i 35 anni ci si può iscrivere nel registro dei donatori e chi vi è iscritto può donare il midollo sino ai 55 anni. Più sono gli iscritti maggiori sono le possibilità di trovare delle compatibilità con persone che necessitano di un trapianto: pazienti affetti da leucemia, talassemia, linfomi e tumori al sangue.
All’incontro erano presenti l’ematologo Santo Maccarrone, la responsabile dell’Admo sezione di Catania Francesca Vinci, la vicepresidente regionale dell’Admo Annamaria Bonanno. Per l’Avis Giarre Riposto erano presenti il segretario Rita Torrisi e il vicepresidente vicario, nonché referente Admo, Alfredo Magro.
«Questo accordo è già in atto a livello nazionale tra l’Avis e l’Admo – ha spiegato  Magro - Adesso anche noi vogliamo rendere concreto questo impegno attraverso un accordo locale» 
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 17 ottobre 2016

Commenti