Giarre, spazio gioco e centro bambini e famiglie

Grazie al decreto del ministero dell’interno n°696/PAC del 30 ottobre 2015 è stato approvato il Piano di intervento per i Servizi di cura all'infanzia (da 0 a 36 mesi) II riparto, presentato dal Comune di Giarre in qualità di Comune capofila del Distretto socio-sanitario  17. E’stato così  finanziato, un servizio di “Spazio gioco” ed un servizio “Centro bambini e famiglie” per promuovere lo sviluppo del bambino sotto tutti i punti di vista psico-fisico, cognitivo, affettivo e sociale oltre che supportare le famiglie nel  compito educativo. Le famiglie interessate possono richiede di fruire dei servizi di spazio gioco e Centro bambini e famiglie che saranno attivati a ottobre 2016 e si concluderanno a settembre 2017.
Per il servizio “Spazio gioco” non è prevista la mensa. I potenziali beneficiari dei servizi sono minori appartenenti a famiglie in cui sia presente almeno un/a figlio/a di età compresa tra i 0 ed i 36 mesi; residenti in uno dei Comuni del Distretto (o espletamento di attività lavorativa dei genitori in uno dei Comuni del Distretto).
Una nota del Comune informa che le famiglie interessate potranno presentare istanza, su apposito modello predisposto dai servizi sociali, all’ufficio protocollo generale  entro il 30 settembre 2016. Il modello di domanda è disponibile sul sito www.comune.giarre.it o presso gli Uffici dell’Assessorato alla Famiglia, ubicato in Via Federico di Svevia, Giarre, contattabili ai seguenti numeri telefonici 095-963505/095-963521. L’istanza deve essere corredata da  attestazione Isee in corso di validità, fotocopia documento di identità del richiedente.     
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 3 settembre 2016

Commenti