Giarre, lavori di bitumazione in alcune strade ove erano stati collocati i cavi in fibra ottica

Nuovi lavori di bitumazione nelle strade, ove negli scorsi mesi sono stati posti i cavi in fibra ottica per internet veloce, saranno realizzati nei prossimi giorni. La Tim ha, infatti, comunicato al Comune di Giarre che a breve dovrà procedere con lavori di scarifica con bitumazione della via Don Luigi Sturzo, la strada statale.
Un’ordinanza del comandante della polizia municipale dispone, quindi, che da martedì 20 a venerdì 23 settembre, dalle ore 7 sino al completamento dei lavori, il divieto di sosta ambo i lati della strada statale nel tratto urbano compreso tra l’intersezione con la strada 18 e l’intersezione con la via Pittella.
Il 23 settembre dalle ore 7 e sino al completamento dei lavori sarà chiusa al transito veicolare la via Pittella.
La ditta incaricata dei lavori dovrà apporre la relativa segnaletica e il traffico veicolare sarà deviato per le vie adiacenti la ona interessata.
Molte strade cittadine, interessate negli scorsi mesi da lavori di posa dei cavi in fibra ottica, ancora attendono i lavori di ripristino e copertura con un tappetino bituminoso della larghezza di un metro. La questione è stata sollevata, nei giorni scorsi, in Consiglio comunale dal consigliere di opposizione Giannunzio Musumeci che ha chiesto all’amministrazione di vigilare sul ripristino delle strade. Le piogge di questo periodo non possono, infatti, che aggravare la situazione del manto stradale.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 16 settembre 2016

Commenti