martedì 27 settembre 2016

Giarre, costituto il comitato per il "si"

Da diverse settimane si è costituito  a Giarre il comitato per il “si” alla riforma costituzionale denominato "Donne di Sicilia LabDem", registrato nel sito www.bastaunsi.it. Il comitato, che ha sede a Giarre, ha interesse e obiettivo a carattere regionale, include iscritti del territorio siciliano e prevede la costituzione di sedi locali. Coordinatrice è Rosaria Caltabiano.
 Al comitato hanno già aderito donne e uomini di diversa età ed estrazione professionale, tutti con spiccato interesse verso il tema referendario;  nessun limite di genere esiste nell'organizzazione, ma semmai – spiega una nota «la capacità di accogliere ed includere il punto di vista di genere». Le adesioni sono aperte.

LabDem è una componente del Pd ed è presieduta a livello nazionale dal prof.Salvo Andò; ha una collocazione precisa all'interno del partito orientata alla formazione politica per i giovani, alla migliore comprensione del diritto comunitario, alla rete valoriale della politica.
Per il comitato Donne di Sicilia LabDem il “Si” al referendum costituzionale «è' l’atto che permetterà al Paese di agire con l’efficacia richiesta da tempi gravi come quelli che stiamo attraversando».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 26 settembre 2016
Posta un commento