Avis, le nuove giornate di raccolta

L’Avis Giarre Riposto traccia un bilancio dell’estate appena trascorsa e rilancia la propria attività.  «La nostra Avis- dice il presidente Francesco Strano  - ha raccolto 323 sacche di sangue intero, 63 di plasma, 20 di piastrine, nel periodo compreso tra giugno e settembre. Rispetto allo scorso anno i dati delle unità di sangue intero sono rimasti pressoché  invariati, mentre le unità di plasma e piastrine sono tutte in aggiunta. Ci auguriamo comunque di poter incrementare ancora questi numeri e garantire sacche a sufficienza perché si possa affrontare ogni emergenza. Ricordiamo – continua Strano - che nella nostra sede è possibile donare anche plasma e piastrine. Elementi preziosi tanto quanto il sangue. I numeri attraverso i quali potrete contattare l’Avis Giarre – Riposto, lo ricordo, sono i seguenti: 0957782699, 3461212389. Agli stessi numeri potete prenotare le vostre donazioni di sangue intero, piastrine o plasma, nei giorni di martedì o giovedì». 
La vicepresidente, Elisa Astuto, ricorda che «al termine di ogni donazione di sangue, l’Avis offre sempre latte, caffè, tè, cornetti o una colazione adatta anche a chi è intollerante a latticini ma basterà fare una telefonata in sede, fino a un giorno prima della donazione, e ci attrezzeremo per una colazione che rispetti, per esempio, anche i principi della dieta vegana ».  
Prossime giornate di raccolta 24, 30 settembre e 15 ottobre, al centro Avis di viale Don Minzoni (ingresso via Marconi 9), a Giarre, dalle 8 alle 11.45.
MGl
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 24 settembre 2016

Commenti