Giarre, peggiorano le condizioni delle strade di piazza Immacolata aggiornato

 Peggiora la situazione del manto stradale delle stradine che costeggiano la villetta di piazza Immacolata. I residenti hanno più volte segnalato la pericolosità dei rigonfiamenti che si sono creati nella carreggiata stradale, per via delle radici degli alberi della vicina villetta. La situazione, col tempo, va peggiorando: in un punto le radici hanno, infatti, sollevato il manto stradale addirittura portandolo allo stesso livello del marciapiede. Il lato più pericoloso, in tal senso, è quello dalla parte delle case, anche se anche dal lato del torrente la situazione del manto stradale non è di molto migliore.

Il pericolo maggiore è di certo per chi transita su veicoli a due ruote, se non si arriva ad accorgere di questo pericoloso rigonfiamento della carreggiata. Ma anche i pedoni devono stare attenti a dove mettono i piedi, soprattutto di sera, e potrebbero farsi male se non conoscono le condizioni della strada. La strada, per via di questi rigonfiamenti, è come se fosse dissestata e sarebbe opportuno percorrerla a bassa velocità mentre, invece, essendo strade a senso unico, spesso in questo tratto si accelera.  

L’instabilità che ha attraverso il Comune di Giarre negli ultimi tempi non ha favorito la risoluzione di inconvenienti  come questo.  L’assessore alle attività tecniche Giuseppe D’Urso assicura che il problema, appena possibile, sarà attenzionato così come tutte le altre situazioni di alberi pericolati o con radici pericolose.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 4 agosto 2016

Commenti