Sanità Giarre, Larosa nel coordinamento nazionale comitati cittadini

La prima assemblea nazionale dei comitati cittadini ha nominato il giarrese Angelo Larosa membro del direttivo nazionale dei Comitati cittadini e coordinatore in Sicilia dei vari comitati che si battono per il diritto alla salute. Un incarico che deriva anche dalla particolare mutilazione subita dall’ospedale di Giarre con i conseguenti disagi patiti dalla popolazione. Il coordinamento nazionale intende promuovere iniziative per promuovere una sanità “in mani pubbliche”, almeno per l’80%, ma anche per l’eliminazione delle Asp, la creazione di pronto soccorso supportati da guardia attiva di anestesia, laboratorio analisi e radiologico, consulenze specialistiche e altro.
Il coordinamento nazionale sta organizzando, inoltre, una manifestazione nazionale a Roma, sotto il ministero della salute, per il prossimo 20 settembre.
A livello locale, il comitato cittadino continua a promuovere iniziativa di sensibilizzazione. La prossima coinvolgerà il mare e le barche in una sfilata di imbarcazioni che esporranno il manifesto: “Rivogliamo l’ospedale”.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 28 luglio 2016

Commenti